Windows Update, come il peggior Malware

File_Windows_Update_Restart_Vista

W indows Update è un servizio di aggiornamento del software online, che avviene normalmente in modo automatico in tutti i sistemi operativi targati Microsoft Windows. Può offrire aggiornamenti di sicurezza per alcuni componenti di sistema o “SERVICE PACK”. Ultimamente ha anche sviluppato la capacità di riconoscere l’hardware dei componenti del computer offrendo aggiornamenti di driver.

Non vi è mai capitato di veder comparire in basso a destra una finestra che vi richiede di riavviare il computer per poter avviare gli aggiornamenti e di poter ritardare da 10 minuti fino a quattro ore? Ecco questa è la nuova versione di WINDOWS UPDATE, un programma indipendente, presente nel Pannello di Controllo, normalmente presente in Windows 7.

Ora se avete un sistema operativo Windows 7 pro, questo aggiornamento automatico, può complicare la gestione dell’attività quotidiana, infatti l’aggiornamento di Windows Update può rallentare tutto, dai programmi ai processi che ogni mattina all’accensione dello “Start” avvengono, così come uno dei peggiori Malware!!! Per evitare un rallentamento, improduttivo e snervante, disattivate l’aggiornamento automatico. Come fare a disattivare l’aggiornamento automatico?

Gestirete quindi manualmente con frequenza mensile l’aggiornamento. Come gestire manualmente l’aggiornamento di Windows Update.

Elena

Consulente ed esperta di Marketing e promozione, vivo a Milano. Amante di cosmesi, bellezza e prodotti innovativi. L'informatica è una seconda passione, l'analisi dei problemi la mia formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *